IL FOTO-RINGIOVANIMENTO
SCEGLIERE LA TECNICA DELLA RADIOFREQUENZA, PER UNO SGUARDO PIU’ FRESCO E RILASSATO:
INVECCHIAMENTO DELLA PELLE E IL FOTORINGIOVANIMENTO NON ABLATIVO
Perchè il foto-ringiovanimento diventa necessario?
Il passare del tempo è un fattore inevitabile della nostra vita, così come il cambiamento fisiologico.
L’esposizione della pelle agli agenti ambientali, ai raggi ultravioletti in particolare,
aggiunge all’invecchiamento naturale o cronologico segni specifici che non ne fanno parte:
l’assottigliamento della struttura della pelle, la trasparenza e le lassità, le rughe, il colorito disomogeneo, le macchie di pigmento (efelidi, lentiggini, cheratosi seborroiche), macchie vascolari, irregolarità della superficie cutanea.
Queste alterazioni configurano il quadro dell’invecchiamento ambientale o fotoinvecchiamento.
E sappiamo bene che, l’invecchiamento cutaneo è un processo progressivo e definito su base genetica;
per questo, con l’avanzare dell’età diventa normale il manifestarsi,
a causa di un ridotto ricambio delle cellule e della produzione del collagene, di lassità cutanee e della comparsa di rughe.
Oltre alla genetica, ovviamente, ci sono altre concause che possono velocizzare
il processo di invecchiamento cutaneo come, ad esempio, l’eccessiva esposizione alla luce solare, il fumo, l’inquinamento e lo stress.
Per cui diventa normale col passare degli anni, la ricerca di trattamenti e soluzioni efficaci
per combattere questo processo e continuare ad avere un aspetto esteriore giovanile.
Het verschil apotheekwinkel24.com is de generieke erectiemiddelen van Tadalafil. De lage prijs, is dan ook een van de grootste redenen waarom mannen kiezen voor Levitra en geeft meer energie en is gunstig voor een goede geestelijke balans.
I trattamenti più richiesti e ricercati sono quelli capaci di offrire dei risultati naturali e che siano il meno invasivi possibile.
Si ricorre perciò, all’innovativo sistema di Genotherapy, totalmente non invasivo e capace di andare ad agire in profondità.
Ovviamente ogni diagnosi viene personalizzata in relazione al tipo di pelle da trattare,
in quanto pelli chiare in genere si difendono meno di pelli più scure;
occorre poi tener conto delle abitudini di vita del paziente: esposizioni solari prolungate e continue, differenti da esposizioni solari intense ma intermittenti e sporadiche.
Ogni tipo di alterazione della pelle può richiedere considerazioni a sé stanti.
Occuparsi con serietà pertanto, fino dalla giovane età, della prevenzione e della cura dello “strato” cutaneo che avvolge il nostro viso e, più in generale il nostro corpo,
non deve essere solo un bisogno legato all’accettazione della nostra immagine,
ma piuttosto si tratta di assumere un atteggiamento consapevole e corretto nei confronti del benessere della nostra pelle e, quindi verso la nostra salute.
Quando i segni del tempo e del logorio ambientale sono visibili, cosa fare per migliorare l’aspetto della superficie della nostra pelle?
La dermatologia medica e chirurgica moderna offre oggi diverse possibilità che vanno dalla semplice prescrizione
di farmaci ed integratori ad uso locale e per bocca ad azione di contrasto
su specifici meccanismi del fotoinvecchiamento, ai peeling chimici più delicati, alla microdermoabrasione,
fino a giungere ai “resurfacing” con laser non ablativi e le radiofrequenze non invasive.
Il programma di trattamento come già detto, deve ovviamente essere adattato al tipo di lesione cutanea.
Azione liftante immediata grazie ad un gel personalizzato e prezioso, una composizione unica ed un risultato ottimale, grazie ad una rigenerazione cutanea e tissutale non aggessiva e, quindi, indolore.
Oggi è possibile affrontare modernamente la cura dei segni dell’invecchiamento cutaneo con procedure decisamente non invasive.
Si tratta ovvero di procedure che garantiscono un apprezzabile risultato sui segni cutanei dell’invecchiamento
pur permettendo una rapida ripresa, immediata, delle proprie attività sociali e lavorative abituali e quotidiane.
Il foto-ringiovanimento non ablativo va inteso quindi, come una soluzione vantaggiosa e non invasiva per migliorare l’aspetto della superficie della propria pelle,
migliorando contemporaneamente le alterazioni cromatiche della trama cutanea, senza dover affrontare un periodo post-operatorio impegnativo.
Il Foto-ringiovanimento o “antiaging” permette di attenuare gli evidenti segni dell’invecchiamento a livello cutaneo,
le pigmentazioni inestetiche e le rughe d’espressione, rendendo migliore l’aspetto del viso, del collo, del petto e delle mani.
Inoltre, il vantaggio di questo trattamento consiste nell’essere un sistema completo e personalizzato per ogni tipo di paziente di cui, ne viene analizzato il Dna.
Questo trattamento prevede l’utilizzo della tecnica della Radiofrequenza,
una metodica assolutamente non invasiva e indolore che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità del viso,
attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano, come le rughe e le lassità.
I risultati ottenuti dall’utilizzo di questa tecnica innovativa sono visibili sin dalla prima seduta ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.
L’azione della radiofrequenza conferisce ai tessuti maggiore compattezza, con il conseguente risultato estetico di una pelle più vitale e distesa.
Questo sistema sfrutta un innovativo macchinario in grado di veicolare negli strati cutanei più profondi garantendo, in tal modo, una rigenerazione dei tessuti.
Esso, in pratica, produce un riscaldamento a livello cutaneo, riduce l’attività delle ghiandole sebacee,
facilita il riassorbimento e l’espulsione del sebo, agisce sulla flora batterica e aumenta così la produzione di collagene riducendo notevolmente le cicatrici causate da acne.
Il trattamento prevede l’utilizzo di una macchina a radiofrequenza a doppia azione ( monopolare e bipolare)
grazie a due manipoli diversi adattati a ciascuna esigenza, utilizzano l’energia degli elettroni a servizio del viso e del corpo.
L’apparecchiatura aiuta a ristrutturare il tessuto cutaneo grazie alla produzione di nuove fibre elastiche e collageniche. Si tratta di un processo completamente indolore, anzi piacevole e confortevole.
Il rapido aumento della vascolarizzazione, dovuto all’effetto termico, lavora a favore delle forme rendendo i tessuti visibilmente più vivi, tonici ed elastici, sin dal primo trattamento.
Il principale beneficio è un complessivo miglioramento della struttura della pelle, ossia dello spessore e del tono della stessa, con un effetto finale di “lifting non chirurgico”,
che realizzerà un vero e proprio rimodellamento dei contorni del viso e donerà luminosità e idratazione anche alla zona del contorno occhi.
L’unicità e specificità della tecnica del foto-ringiovanimento con l’utilizzo della radiofrequenza è quindi,
molto efficace nel migliorare l’infiammazione acneica e le cicatrici che da essa ne derivano e non solo.
Inoltre, questo tipo di trattamento è molto scelto ed eseguito anche sugli uomini, come semplice trattamento performante.
Il ciclo di sedute è di almeno 1 ogni mese, per circa 12 mesi in totale, rispettando così il naturale ricambio cellulare;
seguite poi da un periodo di mantenimento composto da altre 2 o 3 sedute, a distanza di un mese l’una.
Il ciclo di sviluppa su due piani:
una volta al mese, in studio, il trattamento avviene con un dispositivo medico che permette di far penetrare nelle profondità cutanee il gel creato appositamente per ciascun paziente, personalizzato su base genetica.
In studio, il trattamento prevede una sola seduta di radiofrequenza specifica per ogni paziente, che aiuta il veicolamento dei dermoattivi personali;
a casa, invece, ciascun paziente potrà usufruire del proprio kit personale contenente prodotti studiati e realizzati interamente in base allo specifico genotivo, per una corretta daily routine.
L’aspetto del viso o, delle altre parti del corpo trattate, cambierà notevolmente.
Pelle più nutrita, levigata, rimpolpata, compatta e “sostenuta”,
ciò riscontrabile anche nelle testimonianze di pazienti soddisfatti del risultato ottenuto!